"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 5 marzo 2011

Carnevale al Monte, 3 iniziative per festeggiare

Si prepara una settimana di allegria nel quartiere Monte, infatti a festeggiare il carnevale inizieranno Lunedì 7 marzo alle ore 20,00 i ragazzi del Gruppo Giovanile Giovani Orizzonti, presso i locali dell'Istituto Comprensivo Luigi Capuana, ingresso via S. Elia.

Martedì pomeriggio con inizio alle ore 18,00 in piazza Generale Giunta il Comitato di Quartiere con la Comitiva Carnevalesca Anulu Magic Dance, capeggiata da Raffaella Motta, per accattivare la simpatia dei giovani ragazzi/e daranno luogo ad una serata in maschera all'insegna del sano divertimento.

Un carro allegorico percorrendo le principali vie del quartiere darà inizio alla serata conclusiva del Carnevale 2011, corografie, esibizioni in maschera, artisti di strada, distribuzione di tanti coriandoli e stelle filanti certamente animerà una tradizione mondiale che nella nostra città purtroppo non riesce a decollare.

I dirigenti del Comitato di Quartiere fiduciosi nella clemenza delle condizioni climatiche, assicurano che a tutti i presenti oltre ai coriandoli sarà fatta degustare un’immancabile chiacchiera.

In piazza Castello invece con inizio alle ore 22,00 circa, presso il Club Le Belle Aurore il Carnevale sarà festeggiato in maschera al lume di candela.

8 marzo Festa della donna e sedicesima candelina per il circolo fondato da Paolo Roccazzella.


Nessun commento: