"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 19 novembre 2011

Aperto lo sportello Confesercenti nella sede del Quartiere


Si chiama convenzione dei servizi quella stilata tra il Comitato Nobile Quartiere Monte, presieduto da Filippo Rausa e la Confesercenti provinciale di Enna con a capo il piazzese Totò Manuella.
Una vasta rete di consulenza su pratiche di patronato e sui servizi che la Confesercenti mette a disposizione dei datori di lavoro e titolari di attività commerciali e artigianali.
L’obiettivo è di creare una vasta rete di servizi gratuiti per i residenti del quartiere Monte.
“Un altro tassello per fornire ai residenti del nostro quartiere un servizio qualificato che sappia dare risposte concrete ai problemi quotidiani dei nostri quartieranti” commenta il presidente del comitato Monte Filippo Rausa.
La convenzione prevede che ogni lunedì e venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, presso i locali del comitato di quartiere Monte, di via Vittorio Emanuele, 19, personale qualificato della Confesercenti sia a disposizione dei cittadini che abitano il nostro quartiere per fornire una mera consulenza su diverse problematiche.
Sede Quartiere
I servizi abbracciano sia i lavoratori sia i titolari di attività commerciali. “Abbiamo accolto con favore, ed entusiasmo, la proposta del presidente provinciale della Confesercenti Totò Manuella” commenta il presidente del comitato Monte Filippo Rausa “l’obiettivo è quello di allargare il raggio d’azione del nostro Comitato, servendo i quartieranti con una serie di servizi qualificati e diversificati.
Da lunedì mattina, dalle ore 9 fino alle ore 12, personale qualificato della Confesercenti sarà a disposizione, nella nostra sede di via Vittorio Emanuele 19, per fornire una consulenza in materia di disoccupazione agricola, ordinaria e ridotta, potrà chiedere un aiuto per la compilazione del censimento del 2011, o chiedere delucidazioni su pratiche amministrative di diverso genere.
L’obiettivo è di stare vicino ai nostri quartieranti fornendo un servizio qualificato e delle risposte concrete a cominciare dai piccoli problemi che i nostri cittadini vivono nella vita quotidiana” continua il presidente del comitato di quartiere Filippo Rausa “la vasta rete di servizi che abbiamo deciso di mettere in campo, con la collaborazione della Confesercenti, e anche quella di abbracciare i nostri giovani fornendo loro una consulenza sulle diverse tipologie contrattuali di assunzioni, consigli per facilitare l’ingresso nel mercato del lavoro e chiaramente ponendo in primo piano i titolari di attività commerciali che sono presenti nel quartiere visto le innovazioni in materia di apprendistato, votate lo scorso ottobre con un testo unico particolarmente interessante.”
Il servizio inizierà lunedì 21 novembre alle ore 9 presso i locali del comitato nobile quartiere Monte sito in via Vittorio Emanuele 19.

Nessun commento: