"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 5 novembre 2011

Ufficio postale chiuso, disagi per gli anziani

Quanti disagi sta provocando la chiusura dell’Ufficio postale sito nel quartiere Monte, chiuso da lunedì 17 ottobre e tale rimarrà off limits probabilmente fino a sabato 12 novembre, questo quanto riferitoci dal Sindaco Fausto Carmelo Nigrelli.

Non si contano in città i disagi, poiché il solo ufficio di Poste Italiane di via La Malfa, non riesce a smaltire l’enorme affluenza di cittadini per il pagamento delle bollette, la riscossione delle pensioni, l’invio o il ritiro di pacchi o raccomandate.

Avremmo tante cose da dire su come è stata gestita una chiusura di un così importante Ufficio postale, chiusura fatta in sordina, con una laconica comunicazione, “Ufficio chiuso, le operazioni localizzate possono essere effettuate presso l’Ufficio Piazza Armerina Centro”, che non specificava l’inizio e la fine dei lavori.

Questo insano immobilismo dopo quasi una settimana dalla chiusura, ci ha visti raccogliere le lagnanze di tanta gente, sconcertata da un siffatto stallo.

Tutto ciò ci ha indotti a contattare il responsabile provinciale di Poste Italiane nella persona del Dott. Massimo Ferlito direttore di Filiale delle Poste di Enna, il Sindaco Carmelo Nigrelli e l’Ufficio Tecnico Comunale, per renderci conto e comporre i tasselli di un ‘mosaico postale divelto’.

Non volendo entrando nel merito sulle eventuali responsabilità, l’intervento di manutenzione straordinaria è partito il 2 novembre; a testimonianza di come la mancata concertazione sugli interventi sulle cose da fare tra gli Enti, penalizza ancora una volta i cittadini, la popolazione anziana che questa settimana non ha potuto riscuotere la pensione o prelevare dai loro risparmi, se non ha costo di lunghe ed estenuanti ore di attesa, sin dall’alba, nell’Ufficio Piazza Armerina Centro.

Anziani amareggiati e delusi “In qualche modo faremo” ci ha detto qualcuno, alzando le spalle e ritornando a casa.

A fronte di questa brutta storia, esortiamo i pensionati, cui va la nostra solidarietà, la dove possibile ad attendere quest’altra settimana certi che i lavori di manutenzione straordinaria già avviati sono finalizzati a migliorare la qualità, la funzionalità, e la sicurezza degli ambienti lavorativi e di quanti utenti sono soliti fruirne i servizi.
                                                   
                                      Filippo Rausa


Post del 21 ottobre 2011

1 commento:

Anonimo ha detto...

grazie filippo, e al comitato tutto per l'interessamento, gli anziani e non solo ve ne sono grati. Speriamo presto si risolva tutto.