|
Luca Storia e il presidente Napolitano |
Luca Storia è "Alfiere della Repubblica"
Luca STORIA 13 anni,
originario di Piazza Armerina, abitante a Villafranca Tirrena (ME), frequenta la III^ media “Leonardo da Vinci”, in data 23 settembre 2011 con proprio decreto, il Presidente della Repubblica gli aveva
conferito l’Attestato d’Onore nominandolo ufficialmente
“Alfiere della Repubblica” .
Martedì scorso 15 novembre a Roma al Palazzo del Quirinale, nel suggestivo salone dei Corazzieri ha avuto luogo la cerimonia di consegna dell’importante riconoscimento.
A consegnare l’importante benemerenza, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Erano presenti il Presidente della Camera dei Deputati, Gianfranco Fini, il Vice Presidente del Senato della Repubblica, Emma Bonino, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Gianni Letta, personalità del mondo dello sport e esponenti del mondo politico e della società civile, invitata speciale la Nazionale Italiana di Calcio. Presenti il papà Cav. Claudio, la mamma Beatrice e la sorella Irene. Il Presidente ha conferito a otto ragazzi prescelti, le insegne di “Alfiere della Repubblica”, con relativa medaglia.
Al giovane Luca Storia, unico Siciliano, veniva conferito l’Attestato D’onore con la seguente motivazione:
Luca STORIA da Villafranca Tirrena, per aver mantenuto un comportamento virtuoso nell’aiutare un proprio amico, dimostrando un forte coraggio ed un eccellente spirito di solidarietà.
Vivissimi Auguri LUCA dal Comitato Nobile Quartiere Monte
Nessun commento:
Posta un commento