"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 30 novembre 2011

Roberto Arena Campione del Mondo nella specialità di monta americana World Barrel a Firenze

Dal 18 al 20 novembre si sono svolti a Firenze i Mondiali di World Barrel Championship gara di velocità acrobatica a cavallo, con la presenza di 14 nazioni, Brasile, Stati Uniti, Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, ecc.
Lo spettacolo equestre mondiale ha avuto luogo al Centro Ippico Toscano unica tappa europea dell'evento equestre mondiale.
In una delle più antiche scuole italiane di equitazione, cavalli e cavalieri si sono contesi il titolo mondiale che è andato alla squadra italiana composta da BERGAMINI MATTEO, ADAMO GIOVANNI e dal nostro concittadino ARENA ROBERTO.
La competizione si è svolta intorno a 3 barili, posti in modo da formare la base di un triangolo.
Roberto Arena già vice campione d’Europa, titolo conquistato a Reggio Emilia il 14 maggio 2011, corona il sogno di appartenere alla squadra Campione del Mondo della disciplina di monta americana.  
In sella a Ronas Dash Ta Fame e con un tempo di 16,717, Roberto Arena sin dalla prima giornata di gare era balzato in testa alla classifica, lasciandosi alle spalle gli altri 17 concorrenti, fra cui l'americano Scott Brown e l'ungherese Dornyei Jozsef rispettivamente al 2° e terzo posto.
Prossimo appuntamento i mondiali del 2012 che si svolgeranno negli Stati Uniti d’America
All'azzurro Roberto Arena cavaliere leale, discreto e Campione del Mondo i più sinceri auguri ed un grande in bocca al lupo per i prossimi Mondiali, dal Nobile Quartiere Monte. 
                                                                                                           Filippo Rausa

Nessun commento: