"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 7 gennaio 2016

Ennesimo successo il falò alla Befana 2016 in piazzale Floresta

Dopo una due giorni di intenso lavoro sotto un rigido freddo ed una pioggerellina che ci ha perseguitato anche nel primo pomeriggio, questa sera la più grande soddisfazione c'è l'ha data tanta gente che contenta e soddisfatta a partecipato, ed assistito al grande falò alla Befana che da decenni si realizza nel quartiere.
E allora che dire, ennesimo successo di pubblico e di critica, e un grande plauso al gruppo dirigente del Comitato Nobile Quartiere Monte e al suo gruppo giovani, che ancora una volta ha centrato l'obbiettivo prefissato.
I tanti quartieranti, concittadini giunti per l'occasione hanno assistito all'arrivo della Befana che aspettando il sopraggiungere della banda musicale, ruotava attorno al palo Enel sulla sua scopa scoppiettante. 
Tra le autorità presenti mons. Antonino Scarcione, il Sindaco Filippo Miroddi, l'Assessore al Turismo Giancarlo Giordani, il Consigliere comunale Laura Saffila.
La piazza affollata da tanti bambini, ragazzi con il naso all'insù hanno aspettato il fatidico volo della Befana verso il falò che è avvenuto al suono delle prime note musicali della banda coordinata dal maestro Luigi Ferrigno. 
Le armoniose e suggestive note musicali hanno ricondotto alla ‘sacralità’ il giorno dell’Epifania, l’atmosfera che ci ha accompagnati per tutto il periodo natalizio è tornata a propagarsi nell'aria e nei cuori, il grande falò costituito da tredici fascine d’ulivo ha fatto da corona all'iniziativa, rischiarando la piazza e riscaldato i cuori di quanti hanno partecipato all'evento.
Un caloroso ringraziamento va a tutti i soci, ai ragazzi del gruppo giovanile che si sono adoperati per la riuscita dell'evento; il loro impegno, il loro esempio per ridestare le coscienze dei tanti quartieranti inermi a partecipare ed essere più presenti alla vita sociale del quartiere di tutti i giorni.
                                                        Filippo Rausa






 






Nessun commento: