"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 5 dicembre 2013

Incontro della consulta cittadina di Pastorale Giovanile di Piazza Armerina…


Nella serata di martedì 3 dicembre presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Piazza Armerina, hanno avuto inizio gli incontri in preparazione al Santo Natale organizzati dalla consulta cittadina di pastorale giovanile.
Il primo incontro è stato animato dall'Oratorio Giovani Orizzonti, mentre martedì 10 animerà il gruppo giovanile della parrocchia di Sant'Antonio e martedì 17 l'Oratorio Salesiano.

La Consulta Giovanile, già da diversi anni si stà attivando seguendo alcune iniziative che cercano di mettere in sintonia tutti le realtà presenti nella città.
Già da diverso tempo si lavora cercando di creare una rete attraverso varie iniziative cittadine svolte nei vari periodi dell’Anno:
• Feste di Natale, Carnevale Insieme con tutte le realtà giovanili
• Incontri in preparazione alla Pasqua (svolti durante il periodo di Quaresima)
• Iniziative Estive dei vari Grest, S. Messa e sfilata che coinvolge tutti i Grest della città
• Raduno e festa dei giovani a livello diocesano..

Come sappiamo molti giovani, oggi, sono lontani dalle realtà ecclesiali forse perché orfani di testimoni autentici, forse perché non conoscono il vero volto della Chiesa.
Da qui l’esigenza di un “Progetto” di Pastorale giovanile. Per questo la consulta si propone di promuovere ed organizzare incontri con i responsabili dei gruppi, associazioni e movimenti presenti nella città .
A tutti noi l’Augurio di svolgere un cammino di fede e come dice il nostro Papa Benedetto XVI essere “Radicati in Cristo e Saldi nella Fede”

                                                                                     O.P.G. Davide Campione
                                                                              (Animatore di Pastorale Giovanile)

Nessun commento: