Nella serata di martedì 3 dicembre presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Piazza Armerina, hanno avuto inizio gli incontri in preparazione al Santo Natale organizzati dalla consulta cittadina di pastorale giovanile.
La Consulta Giovanile, già da diversi anni si stà attivando seguendo alcune iniziative che cercano di mettere in sintonia tutti le realtà presenti nella città.
Già da diverso tempo si lavora cercando di creare una rete attraverso varie iniziative cittadine svolte nei vari periodi dell’Anno:
• Feste di Natale, Carnevale Insieme con tutte le realtà giovanili
• Incontri in preparazione alla Pasqua (svolti durante il periodo di Quaresima)
• Iniziative Estive dei vari Grest, S. Messa e sfilata che coinvolge tutti i Grest della città
• Raduno e festa dei giovani a livello diocesano..
Come sappiamo molti giovani, oggi, sono lontani dalle realtà ecclesiali forse perché orfani di testimoni autentici, forse perché non conoscono il vero volto della Chiesa.
Da qui l’esigenza di un “Progetto” di Pastorale giovanile. Per questo la consulta si propone di promuovere ed organizzare incontri con i responsabili dei gruppi, associazioni e movimenti presenti nella città .
A tutti noi l’Augurio di svolgere un cammino di fede e come dice il nostro Papa Benedetto XVI essere “Radicati in Cristo e Saldi nella Fede”
O.P.G. Davide Campione
(Animatore di Pastorale Giovanile)
Nessun commento:
Posta un commento