"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 31 dicembre 2013

Mons. Antonino Scarcione tra le dieci storie più belle del 2013

 
Stamane, Concetto Prestifilippo nostro concittadino e cronista di Repubblica Palermo, mi ha comunicato una bellissima notizia che certamente farà piacere a tutti i concittadini; Mons. Antonino Scarcione è stato scelto tra le dieci storie più belle del 2013.
Certamente tutti ricorderete l'iniziativa di Monsignor Scarcione, che fece notizia (Repubblica Palermo,1 novembre), quella di finanziare il restauro degli affreschi del pittore fiammingo Guglielmo Borremans della chiesa di San Giovanni Evangelista, con il trattamento di fine rapporto.
 
 
Questa storia di altruismo, generosità e amore per la valorizzazione del patrimonio storico-architettonico di un monumento cittadino è stata scelta tra le dieci storie più belle del 2013. 
Che dire, davanti l'evidenza di gesti così nobili, riconosciuti anche da terzi, non possiamo che chinare il capo ancora una volta, quale rispettoso saluto a Monsignor Scarcione, felici dell'Amicizia che ci lega ad un galantuomo che fa onore alla Città di Piazza Armerina e alla Sicilia tutta.
 
                                                                                                      Filippo Rausa
 
 

Nessun commento: