"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 4 dicembre 2013

Museo Diocesano, 5 Dicembre ore 18:00 "Progettare per il Futuro"

Riceviamo e Pubblichiamo

La presenza dei Tour Operators nella nostra Città nei giorni 22/23/24 Novembre u.s. ha sortito effetti positivi per quanto riguarda  il convogliamento di flussi turistici verso il Centro Storico ed un loro soggiorno a Piazza.
A conclusione dei lavori, gli  stessi Tour Operators hanno già fatto pervenire tramite e-mail le proprie considerazioni e valutazioni per come invogliare i turisti a visitare il nostro meraviglioso Centro Storico.
Hanno apprezzato la nostra cucina come pure le strutture alberghiere capaci di poter dare la giusta ospitalità ai turisti.
Ma il fatto concreto è che non conoscevano e/o avevano piena contezza della storia e della cultura della Città.

Castello Aragonese 1400
Le informazioni date li hanno convinti a non trascurare nelle visite la nostra Città ritenuta dagli stessi una Città incantevole per cui varrà la pena dirottare i flussi turistici.

Fatta tale doverosa premessa, l’Associazione intende portare a conoscenza, anche per una questione di trasparenza, a tutti gli addetti ai lavori, agli imprenditori e soprattutto alla Amministrazione Comunale e ai Sigg. Consiglieri Comunali le valutazioni tecniche dei Tour Operators e l’invito ad un modus operandi da parte di tutti per come ricevere i flussi turistici, ed ha organizzato per giorno 

5 Dicembre alle ore 18:00 presso il Museo Diocesano 

un incontro su “VALUTAZIONE DELLE INDICAZIONI DEI TOUR OPERATORS A CONCLUSIONE DELL’EDUCATIONAL TENUTASI NEI GIORNI 22,23,24 NOVEMBRE – PROSPETTIVE E PROGRAMMAZIONE TURISTICA 2014”.

Data l’importanza dell’argomento che investe un settore che dà economia e posti di lavoro, e, nell’interesse della Città, si invita la S.V. a partecipare al predetto incontro, ove, saranno, tra l’altro, portate a conoscenza le e-mail inviate dai Tour Operators per i consequenziali interventi di propria competenza, politico e privato, che si riterranno utili per fare soggiornare in Città i turisti.
Si ringrazia e certi della presenza,si porgono cordiali saluti.
                                                                                                            Il Presidente
                                                                                                    Dott. Francesco Galati


Nessun commento: