"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 7 gennaio 2012

BATTESIMO DI UN BAMBINO NIGERIANO FIGLIO DI IMMIGRATI PROVENIENTI DA LAMPEDUSA A PIAZZA ARMERINA

 Riceviamo e Pubblichiamo

            In occasione della festa dell’Epifania  il vescovo di Piazza Armerina Mons. Michele Pennisi nella parrocchia di Santo Stefano battezzerà  Emmanuel un bambino nigeriano  nato  recentemente da genitori sbarcati  a Lampedusa ed accolti dall’Associazione  Don Bosco di Piazza Armerina alla presenza di  molti immigrati cristiani provenienti oltre che dalla Nigeria anche dal Gana, dal Mali, dal Burkina Faso, dal Senegal, dalla Guinea Bissau  e dal Niger  ospitati nella diocesi di Piazza Armerina.
Sarà l’occasione per ricordare le vittime degli attentati terroristici contro i cristiani in Nigeria e per esprimere la propria solidarietà ai cristiani perseguitati in  Nigeria e in altri paesi.   
  Seguirà  nell’albergo Hotel Parco Paradiso una festa e una cena multietnica organizzata dalla Caritas Diocesana alla quale prenderanno parte anche  immigrati mussulmani provenienti dall’Egitto, dalla Tunisia, dal Marocco e dalla Palestina.

Nessun commento: