domenica 29 gennaio 2012
Gli anziani che non devono pagare il canone Rai
Informiamo che sono esentati dal canone RAI le persone che al 31 gennaio abbiano compiuto 75 anni di età ed ha un reddito familiare inferiore a 516,46 euro mensili per tredici mensilità, cioè 6713,98 euro annui, può quindi presentare la domanda per l’esenzione.
Il reddito viene calcolato non solo tramite la pensione, ma anche sommando i redditi relativi alle proprietà, ai titoli, e agli interessi sui depositi bancari, escluse le pensioni di guerra, le rendite dell’INAIL i TFR e le pensioni di invalidità civile.
Le domande per l’esenzione compilate su apposito modulo vanno spedite mediante raccomandata all’Agenzia delle Entrate, Direzione Provinciale I di Torino, oppure consegnate personalmente presso gli uffici territoriali dell’Agenzia.
Per maggiori informazioni si invitano i quartieranti a telefonare al numero verde 800 145 078, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00: si tratta del servizio di “Linea d’argento”, iniziativa del Movimento Consumatori promossa per far conoscere alle persone anziane agevolazioni e servizi messi a disposizione dagli enti locali, aziende private e pubbliche.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento