"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 1 gennaio 2012

Piazza Armerina nel programma di Rai2 “Mezzogiorno in famiglia”



Sarà registrato giorno 5 gennaio a partire dalle 8.30 del mattino fino alle 12.30 circa, la puntata che vedrà la nostra Città partecipare al noto programma “Mezzogiorno in Famiglia”. 
Le riprese avranno luogo in piazza Cattedrale, per cui tutta la zona verrà interdetta al traffico automobilistico, per i cittadini che dovranno raggiungere il quartiere Monte la polizia municipale ha già previsto dei percorsi alternativi.
Piazza Armerina dovrà vedersela con il comune di Bressanone, nota località in Alto Adige, in provincia di Bolzano vincitrice della puntata di domenica 1 Gennaio; una squadra di atleti dovrà partecipare ad alcuni giochi ludici, e se dovesse aggiudicarsi la vittoria la settimana successiva il collegamento con lo studio centrale verrà effettuato in diretta sabato 14 gennaio. 


Laura Barriales e Amadeus

Alla puntata che sarà trasmessa da RAI 2 sabato 7 gennaio, parteciperanno le rappresentanze dei Quartieri storici con i costumi storici del Palio dei Normanni, per le presentazioni culinarie,  parteciperanno il ristorante Al Fogher di Angelo Treno, il ristorante al Teatro e la pasticceria Zingale; per le attrattive turistiche è previsto anche un collegamento con la Villa Romana del Casale.
Nel corso della registrazione è prevista la partecipazione del pubblico, che dovrà sostenere i giovani atleti impegnati nei giochi, gli atleti gareggeranno con le maglie del colore giallo.
Il nostro invito agli uomini, donne, ragazzi, ragazze è di presenziare all’evento in piazza Cattedrale giorno 5 gennaio dalle 8.30 del mattino fino alle 12.30 circa, per incoraggiare gli atleti.
Inoltre per assicurarsi la vittoria nella puntata occorre sostenere la squadra piazzese, attraverso il televoto che verrà lanciato dallo studio di Roma durante la diretta. 
Mano al telefono per dare il contributo per la vittoria finale.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quanto è bona laura.... Invitatela a venire a Piazza, magari ad Agosto per il Palio, gli facciamo fare la Gran Dama!!!

Laura sei davvero bella!

Anonimo ha detto...

Buongiorno. Desidero fare una precisazione molto importante riguardante l'articolo su "Mezzogiorno in famiglia". La località di Bressanone NON è in Trentino, ma in Alto Adige, in provincia di Bolzano. Si tratta probabilmente di una vostra svista, ma a nessuno piacerebbe leggere che Piazza armerina è in provincia di Ragusa. Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Oddio, Piazza Armerina, Mussolini permettendo nell'ultimo secolo sarebbe stata provincia e poi per i piazzesi non è un vanto dirsi di questa provincia, ovvero della prossima ex provincia di EN.
Comunque grazie per la precisazione.

Anonimo ha detto...

Non si tratta di piacere o di vanto, si tratta di una pur minima conoscenza geografica o, quanto meno, nel dubbio, un colpo di clik su Wikipedia, per dare informazioni esatte a chi ha avuto la fortuna o la sfortuna di leggere un articolo su un blog. Anche così si fa cultura ed informazione. Anche perché ci sono italiani che, da quando la geografia non si studia più bene a scuola, non sanno neanche trovare il proprio paese su una cartina geografica o stradale, tanto c'è il Tom Tom ! E poi magari scrivono: Piazza Armerina provincia Monte, che soddisfazione !
Laura sei bella davvero bella !