"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 31 gennaio 2012

Michael Murabito genialità ed estro di casa nostra

Da Catania ci giunge una notizia interessante, che riteniamo divulgare perché interessa un nostro concittadino, un grande talento, Michael Murabito.

A Catania dal 27 al 29 Gennaio 2012 si è svolta la Game Global Jam, una competizione di programmazione/grafica in cui i partecipanti in 48h non stop devevono realizzare un videogioco con un tema che viene rilasciato in contemporanea mondiale.

L'evento di Catania sponsorizzato dalla E-Ludo Lab è stato fatto alla vecchia dogana e vi ha partecipato un nostro concittadino Michael Murabito che ha vinto uno dei premi messi a disposizione dal GTUG Catania (Google Tecnology User Group) per il miglior gioco sviluppato in HTML5.




Il titolo del gioco è Uroboro in Time, consiste nella ricostruzione 3D navigabile e interattiva della vecchia dogana con enigmi da risolvere.

A Michele il nostro più vivo apprezzamento per la genialità e l’estro.

Pur non essendo riusciti a contattarlo personalmente, indichiamo il suo profilo su facebook.

1 commento:

Michel Murabito ha detto...

E' per me veramente un immenso piacere essere citato qui fa voi. Tra le tante cose non mi sarei mai aspettato di ritagliarmi un angolino nel blog del quartiere del mio cuore (ora mi sono esposto!!!) :)

Vorrei però fare soltanto delle precisazioni, il videogioco è stato sviluppato dal "Team Dev-Che?!" di cui fanno parte (oltre a me) anche Emilio Di Prima e Antonio Lo Re (non compaesani nostri). Il "Videogioco" è stati sviluppato realizzando circa 400 fotografie architetturali dello stabile per poi rendere l'ambiente navigabile. Il tutto (dalla idea, alla realizzazione) sviluppato in 48h (notte e giorno), per tale ragione il lavoro non è perfetto e necessita ancora alcune migliorie.

Grazie di cuore
Michel