"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 31 gennaio 2012

Celentano ci ripensa e devolve il compenso

Il Molleggiato spegne le polemiche: le 350mila euro per serata saranno donate ad “Emergency” e alle famiglie povere segnalate dai sindaci di sette città diverse
Dopo aspre polemiche che sono corse veloci attraverso i social network (Facebook in testa), anche noi avevamo appreso la notizia con molta contrarietà, pubblicando un post al vetriolo, lo stesso Adriano Celentano chiude la diatriba sul suo compenso per partecipare alla prossima edizione del festival di Sanremo, con un colpo di teatro dei suoi: il compenso di 350mila euro a serata andrà devoluto ad Emergency e alle famiglie povere.
«Il contratto prevede che partecipi a una, due o tutte le serate; oggi nessuno sa quante ne farà. Se ne farà una, percepirà 350 mila euro, se ne farà due prenderà 700 mila euro, se ne farà tre, quattro o tutte e cinque percepirà un compenso di 750 mila euro.
Celentano ha cominciato a contattare sette sindaci che chiama “i magnifici sette” (Milano, Roma, Firenze, Napoli, Verona, Cagliari e Bari, ndr), di tutte le aree politiche, e ha chiesto di segnalargli nomi di famiglie in assoluta povertà, assolutamente bisognose.
Nel caso in cui compenso 350mila: 100 mila a ospedale Emergency fuori Italia in zona di guerra, 250 mila a tredici famiglie; nel caso di 750 mila, 500 mila euro ad alcuni ospedali di Emergency che stanno per chiudere e il resto a venticinque famiglie».

Per il mio Amico Nicola; Caro Nicola, come vedi il populismo, qualunquismo in Italia va di moda, se ne contano oltre venti milioni, tutti indignati a tal punto che Celentano ha capito ed è corso ai ripari.  

Nessun commento: