"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 30 gennaio 2012

Premiato Luca Storia a "Sala delle Luci"

Organizzata dall’amministrazione comunale di Piazza Armerina una emozionante cerimonia presso il salone di rappresentanza del municipio armerino, in onore del giovane 13enne concittadino Luca Storia, con la consegna di un premio e di una pergamena da parte del sindaco della città Fausto Carmelo Nigrelli insieme all’assessore comunale alle politiche sociali Lina Grillo.
Il sindaco Carmelo Nigrelli nel consegnare il riconoscimento da parte della Città , ha ricordato ai presenti che Luca è l’unico siciliano degli otto giovani prescelti per il conferimento nel 2011 dell’importante Attestato d’Onore di Alfiere della Repubblica citando le nobili motivazioni e aggiungendo:“ La città di Piazza Armerina è orgogliosa e onorata di vantare tra i figli della sua terra un giovane come Luca, ringrazio a nome della nostra comunità il nostro giovane Alfiere e tutta la famiglia Storia oggi qui presente per l’esempio di grande abnegazione e per lo spirito di solidarietà presente nelle radici familiari”.
Particolarmente emozionati i nonni di Luca, Lina e Filippo Storia, originari del nobile quartiere Monte, i cui componenti del comitato erano presenti alla cerimonia insieme con il presidente Filippo Rausa che ha sottolineato: “Ci ha fatto piacere condividere insieme a Lina e Filippo nostri quartieranti, questo momento di grande gioia per la loro famiglia.

L’impegno sociale della famiglia Storia nel nostro quartiere è sempre costante: Filippo Storia è per noi il punto di riferimento del gruppo dei Lamentatori della Collegiata del SS Crocifisso”.

Il papà Claudio, Cavaliere della Repubblica, e maresciallo dei carabinieri in servizio a Villafranca Tirrena ha detto:” Insieme a mia moglie Beatrice ringraziamo il sindaco Nigrelli e l’intera amministrazione comunale della mia città natia per aver voluto onorare nostro figlio Luca con questa cerimonia, porteremo sempre nel cuore questa bella giornata” . 
Nel corso del primo pomeriggio Luca e la sua famiglia hanno incontrato il vescovo della diocesi di Piazza Armerina, mons. Michele Pennisi che si è complimentato per il coraggio civile e sociale mostrato dal giovane piazzese e per il suo alto senso civico.     
          
                                                                                         Marta Furnari


Nessun commento: