"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 8 marzo 2013

15 marzo, Via Crucis per le vie della Parrocchia Cattedrale


don Filippo Bognanni

Quest'anno dopo più di un decennio, su nostro impulso, condiviso e supportato dal reverendo parroco don Filippo Bognanni, viene ripresa la tradizione della Via Crucis per le vie della Parrocchia Maria SS. delle Vittorie.

La croce è per noi il ricordo della passione, morte e risurrezione del Signore nostro Gesù Cristo.
Segno di dolore e di apparente sconfitta, ma è soprattutto segno di vittoria sul male e sulla morte, segno dell'amore di Gesù per noi.
Gesù, Figlio di Dio, proprio morendo sulla croce ci dimostra il suo amore e l'amore del Padre che ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio Unigenito.
Anche noi, come i cristiani di ogni tempo, mettiamoci in cammino dietro la Croce, per trovare in Gesù, morto e risorto per noi, vita nuova e benedizione.

La via Crucis di venerdì 15 marzo con partenza dalle ore 17,00 seguirà il seguente itinerario: Basilica Cattedrale, via Vescovado, via Misericordia, via Sascaro, via Arco Speciale, via Rizzo, via Monte, via mons. Brunaccini, via Crescimanno, via Floresta, via Sant’Anna, via Santa Rosalia, via Cavour, Basilica Cattedrale.

Nessun commento: