"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 21 marzo 2013

Meditazioni sull' Anno della Fede

Riceviamo e Pubblichiamo

 
Ci pregiamo di invitarTi al ciclo di meditazioni, che, in occasione dell' Anno della Fede, saranno dettate dal Prof. Don Angelo Passaro, Docente di S. Scrittura presso la Facoltà Teologica di Sicilia "S. Giovanni Evangelista" di Palermo.

L' illustre cattedratico intratterrà i convenuti sul tema: " Voi chi dite che io sia ? La domanda sulla fede e il discepolato ". Gli incontri avranno luogo nella Chiesa di Fundrò-San Rocco a Piazza Armerina, nei giorni 25-26-27 marzo c.a. (alle ore 17,30, S. Messa; alle ore 18,00, Riflessioni).

L'evento è stato curato dall'UCIIM, dal SERRA CLUB e dalla PARROCCHIA, in collaborazione con i CLUBS SERVICES, le Associazioni, i Professionisti e i Fedeli.
 Sarà particolarmente gradita la Tua presenza.
  
      Cordialità.
                         
          Il Direttivo UCIIM                     Il Presidente Serra Club               
La Presidente Mirella Calcagno            Dott. Giovanni Marletta

          Il Parroco                                  L' Assistente Ecclesiastico
Don Salvatore Giuliana                        Mons. Antonino Scarcione


 "Con il termine di esercizi spirituali s' intendono i modi di esaminare la coscienza, di meditare, di contemplare e pregare con le parole o con la mente e ogni altra attività spirituale...per vincere sè stessi e mettere ordine nella propria vita". Ignazio di Loyola

 "Non occorre essere nè cattolici nè cristiani, nè credenti, nè umanisti, per essere interessati agli esercizi spirituali di Loyola". Roland Barthes

Nessun commento: