"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 2 marzo 2013

Manifesto elettorale selvaggio, anche quelli autorizzati

LETTERA AL SINDACO
Scuola Capuana

Ad ogni tornata elettorale i prospetti dei principali edifici scolastici in centro storico ed oltre, sono tappezzati dai manifesti elettorali; paradossalmente sono quelli autorizzati dal Comune che imbrattano le mura, rimanendo lì attaccati per diversi mesi. 

Considerato che fino a quando vigerà la democrazia in Italia, con costante consuetudine andremo ad esprimere il sacrosanto diritto al voto, la domanda che rivolgiamo al sig. Sindaco è la seguente:
Ma non sarebbe opportuno realizzare una volta per tutte dei pannelli in supporto pvc, così come già avviene in tantissime città d'Italia a cominciare dalla capitale, Roma?.

Di seguito riportiamo la foto del pannello adoperato dal comune di Roma, con tanto di stemma araldico e con i numeri delle singole sezioni.

In effetti basterebbe poco per contribuire a dare l'esempio, mantenendo puliti anche in queste occasioni, i prospetti dei principali monumenti più o meno importanti della Città. 

Ed allora, egregio sig. Sindaco, non sarebbe opportuno si da ora, attivare l'Ufficio Elettorale per predisporre l'atto deliberativo per la realizzazione una volta per tutte, dei suddetti cartelli, affinché poterli adoperare sin dalle prossime consultazioni elettorali, le amministrative, che avranno luogo a fine maggio, evitando così di continuare ad imbrattare le mura dei rispettivi palazzi ?.

Certi del Suo alto senso civico, in attesa di un Vostro solerte riscontro, porgiamo cordiali saluti. 

                                                                                     Il Presidente, Filippo Rausa


ingresso scuola elementare Trinità



ingresso scuola elementare Falcone




1 commento:

manifesto elettorale ha detto...

Approvo in pieno l'idea di realizzare dei pannelli in PVC per permettere a ciascun partito di posizionare il proprio manifesto elettorale. In questi giorni la città si presenta in pessime condizioni con tutte quelle affissioni (molte delle quali abusive).