"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 14 agosto 2011

Il dott. Alberto Genova insignito Socio Onorario del Quartiere


Giorno 14 agosto nella sala del Circolo di Cultura di Palazzo di Città il Consiglio direttivo del Nobile Quartiere Monte ha conferito al dott. Alberto Genova l'attestato di Socio Onorario del Quartiere.
Alla cerimonia presieduta da Filippo Rausa erano presenti diversi soci, tra cui i consiglieri Filippo Purrazza, Silvio Annaloro, Salvatore Abate e il dott. Francesco Galati dirigente dell'Assessorato Cultura del Comune di Piazza Armerina.
L'antica e nobile famiglia piazzese del dott. Alberto Genova, seppure trasferitasi a Palermo qualche secolo fà, ha sempre mantenuto vivo il legame con la città natale di Piazza Armerina e il nobile quartiere Monte, ove la famiglia aveva la propria dimora.
Filippo Rausa, a seguito della vicinanza di intendi con la quale il dott. Genova nell'ultimo decennio è stato vicino al quartiere, ha proposto al consiglio direttivo di insignirLo del titolo di Socio Onorario del Consiglio Direttivo, affinché attraverso questo riconoscimento possa ulteriormente riannodarsi il legame con la Città e il quartiere Monte. 

                                                                                              Giuseppe La Russa

Nessun commento: