"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 18 agosto 2011

Le opere di Stefano Li Moli a Sant'Ignazio


Caty Procaccianti 

Ultimi giorni per chi ancora non ha visitato la bellissima mostra fotografica a cura di Stefano Li Moli nella chiesa di Sant’Ignazio di Loyola.

Infatti fino a sabato 20 agosto entro le ore 18,00 è possibile ammirare le opere esposte che raccontano attraverso le foto di Stefano Li Moli, i luoghi che ormai sono messi “in silenzio”.. da troppo tempo, luoghi che raccontano chi eravamo, chi siamo stati .. in tempi e splendori ormai troppo lontani alle memorie dei tanti!!!!.

La mostra ideata, curata e diretta dalla Omniaturist Open Network, di Caty Procaccianti  che da anni si occupa di valorizzare e promuovere l’incantevole centro storico di Piazza Armerina, oltre che il resto del territorio dell’entroterra Siciliano.

La mostra è già stata visitata da più di 2000 persone in soli 15 giorni…. non perché una adeguata campagna pubblicitaria l’ha promossa…… ma anche e soprattutto perché unico luogo aperto e fruibile gratuitamente in un centro che potrebbe offrire tante opportunità, ma invece si mostra arido e desolato…….!!!

A conclusione della mostra giorno 20 agosto a partire dalle ore 18.00 tutte le opere in esposizione del maestro LiMoli, verranno messe all’asta per poter raccogliere fondi necessari per chi soffre “ in silenzio”.. piccole voci di piccoli uomini indifesi e bisognosi di attenzioni e cure, di affetto e di amore che solo con i piccoli gesti e non con le grandi promesse si può dare!!!!

Associazione A.GE.DI. una onlus di Piazza Armerina - agedipiazzaarmerina.blogspot.com/ che da nove anni è un punto importante e di riferimento per tutte quelle famiglie che vivono la dimensione del disagio di un figlio disabile, e che ricevono cure e assistenza esclusivamente dai loro genitori che su molteplici aspetti il più delle volte non sono né pronti né preparati, un’associazione che vive solo di libere offerte…. noi di Omniaturist abbiamo sposato il loro progetto del ”DOPO NOI” un istituto che accolga i disabili gravi quando i genitori non saranno più in grado di gestirli….

Abbiamo molte altre idee da realizzare per questa nostra terra…… dateci una mano!!
Per info info@omniaturist.com

Nessun commento: