"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 24 agosto 2011

Spetta al Comune ricollocare il guard rail sulla strada di c/da Indirizzo


Strada Comunale già S.P.15 (ponte c/da Indirizzo)

Facendo seguito all'interpellanza trasmessa il 27 luglio c.a. indirizzata al presidente della provincia di Enna dott. Giuseppe Monaco e al sindaco prof. Carmelo Nigrelli, riguardante il guard rail divelto lungo la strada provinciale 15 all'altezza del depuratore di c/da Indirizzo, sopra il ponte che sovrasta il fiume Gela; in data 02 agosto i dirigenti della Provincia a firma dell'Ing. Giovanni Petronio, settore viabilità, e dell'Ing. Vincenzo Tumminelli, responsabile del servizio Tecnico, ci hanno risposto, con la sottoelencata missiva, comunicandoci che la competenza della suddetta strada è del Comune di Piazza Armerina, in quanto il tratto di strada è stato ceduto al Comune a seguito della delimimitazione del Centro Abitato, ai sensi dell'art.4 del N.C.d.S..

******************************
^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ed allora, se il tratto di strada è di competenza del Comune di Piazza Armerina, perchè l'Ufficio Tecnico Comunale non ci ha ancora risposto?.
Perchè l'Ufficio Tecnico Comunale non interviene per ricollocare il guard rail in detto importante tratto di strada?.
Domande che giriamo all'Assessore ai Lavori Pubblici ing. Tanino Guccio, augurandoci che possano trovare una rapida soluzione al problema, possibilmente prima della riapertura totale della Villa Romana del Casale.
                                                                                                  Filippo Rausa

Nessun commento: