"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 2 agosto 2011

La Festa del Monte Ok

Brillante serata quella trascorsa domenica sera, questo il commento di alcuni partecipanti alla Festa pre-Palio del quartiere Monte, per la prima volta realizzata nella piazza Santa Rosalia.

Diverse migliaia di persone hanno fatto da cornice nelle quattro ore di festa, presente l’assessore alle feste e tradizioni Lillo Cimino, la Polizia Municipale con il vice comandante Alfredo Sapone, i Carabinieri con il Comandante della Stazione, maresciallo Silvio Blandino.


Filippo Rausa con il Comandante della Stazione,
maresciallo Silvio Blandino.



Una buona affluenza di pubblico a fronte di una serata non certamente estiva, che è stata animata dai ragazzi della scuola di ballo “Armerina Dancing” di Lina e Carmelo Rubino.

Immancabile, ormai da ben sei edizioni, la presenza delle angurie, che sono state degustare con piacere e gusto dai quartieranti e dai concittadini.

Presenti in piazza anche alcuni dei cavalieri giostranti, Giuseppe Calabrese, Ivan e Salvatore Tagliarino, a cui è stato augurato ogni bene, mille raccomandazioni, affinché questo possa essere l’anno giusto per la conquista del ventesimo Palio.

"Speriamo che quest’anno i nostri cavalieri giostranti abbiano quel pizzico di fortuna in più", ha commentato Filippo Rausa presidente del comitato del quartiere, "i cavalieri nel corso di queste prime giornate di selezioni ufficiali hanno dimostrato di essere all’altezza, il morale è alto è tutti credono possibile raggiungere la vittoria che manca da ben sei anni.
La vittoria del Palio, il ventesimo, sarebbe la ciliegina sulla torta a fronte del grande lavoro che negli ultimi due anni il Comitato di quartiere ha prodotto".

“Una bella serata – ha commentato l’assessore Lillo Cimino – tutte le feste di quartiere sono ben gradite perché rappresentano uno dei momenti più importanti che avvicinano le istituzioni ai cittadini e al cuore della città.

Massimo Di Seri, Rosario Buzzone
e Giuseppe Selvaggio

Nel corso della serata i soci dei quartieri Castellina e Canali con i rispettivi presidenti Massimo Di Seri e Salvatore Arena hanno fatto tappa in piazza Santa Rosalia, partecipando alle importanti fasi, una fra tutte quella di degustare l’anguria.  
Alla fine non poteva mancare un esercizio ludico, il tiro alla fune a cui hanno preso parte decine di grandi e bambini.
Il presidente più volte ha ringraziato nel corso della serata i soci del comitato, poiché tutti con impegno e passione hanno lavorato affinché la festa riuscisse; presenti anche le telecamere di StartTv che hanno ripreso i vari momenti della manifestazione e a cui va il nostro ringraziamento.
                                                    Laura Saffila

Salvatore Arena
Alcune fasi della serata...







   


Nessun commento: